A- A+
Economia
Amazon, Bezos fa affari nella sanità e si prende One Medical per 3,9 mld

Amazon-One Medical: Bezos pagherà 18 dollari per azione in contanti, ovvero 3,9 miliardi di dollari incluso il debito

Non solo spazio, e-commerce, intrattenimento e social: Amazon fa affari anche nella sanità. Il gigante dell'online, guidato da Jeff Bezos, ha firmato un accordo per acquisire One Medical, catena di assistenza sanitaria di base che opera sotto la rete di cliniche di San Francisco, 1Life Healthcare. A riportarlo è il sito online Cnbc. Per l'operazione di acquisto Amazon pagherà 18 dollari per azione in contanti, ovvero 3,9 miliardi di dollari (incluso il debito). 

"Pensiamo che l'assistenza sanitaria sia in cima alla lista delle esperienze che devono essere reinventate", ha dichiarato in una nota Neil Lindsay, vicepresidente senior di Amazon Health Services.  One Medical, che è diventata pubblica nel 2020, "gestisce una rete di studi di assistenza primaria boutique e offre anche una gamma di servizi di telemedicina", spiega Cnbc.

"È cresciuto fino a supervisionare 188 studi medici in 25 mercati e conta 767.000 membri, secondo i suoi ultimi dati trimestrali. One Medical ha registrato una perdita netta di 90,9 milioni di dollari su un fatturato di 254,1 milioni di dollari nel primo trimestre".

“C’è un’immensa opportunità per rendere l’esperienza sanitaria più accessibile, conveniente e persino divertente per pazienti, fornitori e pagatori”, ha affermato il Ceo di One Medical Amir Dan Rubin in una nota. Una volta concluso l'accordo, Amir Dan Rubin rimarrà Ceo di One Medical. Sul premercato Amazon guadagna il 3,6%, mentre 1Life Healthcare è in rialzo del 3,2%.

 
Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    amazonbezos




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.