A- A+
Economia
Amazon, Jeff Bezos vende 24 mln di azioni. L'incasso è inimmaginabile

Jeff Bezos vende 24 mln di azioni Amazon, ecco quanto ha guadagnato

Jeff Bezos batte cassa. Negli ultimi quattro giorni, il tycoon americano padrone di Amazon ha venduto circa 24 milioni di azioni della sua creatura. Il totale dell’operazione, sommando le diverse tranche, arriva a oltre 4 miliardi di dollari. E questo è solo l’inizio. Infatti, il piano di Bezos sarebbe quello di vendere nel complesso 50 milioni di azioni entro il 31 gennaio 2025, con un incasso stimato di più di 8 miliardi di dollari al prezzo di circa 170 dollari per azione.

LEGGI ANCHE: Multa da 7 mln ad Amazon e British American Tobacco per pubblicità ingannevole

Il fondatore della Big Tech, si apprende da documenti depositati presso la Security Exchange Commission (Sec) – scrive Milano Finanza - ha venduto le azioni in quattro blocchi tra il 7 e il 12 febbraio a prezzi compresi tra 170 e 175 dollari per azione. E non è il solo: anche uno dei dirigenti di Amazon, Jonathan Rubinstein, ha venduto più di 12 mila azioni con un ritorno di 2,1 milioni di dollari. Nonostante questi deflussi, Bezos rimane il primo socio rilevante di Amazon, con una quota intorno al 9%.






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.