A- A+
Economia
Ambiente, il piano "green" di sindaci Pd e Soros: basta carne, latte e vestiti
George Soros

L'assunto del documento - prosegue La Verità - è molto chiaro: poiché le grandi città sono responsabili da sole di circa il 10% delle emissioni globali, i sindaci possono fornire un enorme contributo alla lotta contro l'inquinamento adottando politiche suggerite dagli esperti di fiducia di C40. "I sindaci delle città devono essere ancora più intraprendenti, creando e plasmando i mercati e impegnandosi in settori che non erano stati considerati in precedenza". Inoltre i primi cittadini devono "sostenere i cittadini e le imprese nel raggiungere un cambiamento radicale e rapido dei modelli di consumo".  A questo progetto "green" hanno aderito tra gli altri anche i sindaci Sala e Gualtieri del Pd. A loro il compito di convincere i propri cittadini a percorrere questa strada con tutti gli occhi del mondo puntati addosso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c40climasoros





in evidenza
Annalisa/Brenda Lodigiani tra pole da dance e sogno con Elodie...

GialappaShow, Video-Foto

Annalisa/Brenda Lodigiani tra pole da dance e sogno con Elodie...


motori
Vespa conquista Shanghai: Nuovi modelli e moda italiana incantano la Cina

Vespa conquista Shanghai: Nuovi modelli e moda italiana incantano la Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.