A- A+
Economia
Apple, Tim Cook: stipendio 1447 volte più di un dipendente medio della società

Tim Cook ha guadagnato nel 2021 quasi 100 milioni di dollari: oltre 82 milioni solo in premi

L'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, nel 2021 ha ricevuto uno stipendio pari a 1.447 volte quello di un dipendente medio della societa'. Una retribuzione lievitata grazie ai premi ottenuti in azioni della societa' che gli hanno fatto guadagnare quasi 100 milioni di dollari nell'anno solare.

E' quanto si apprende da un documento consegnato dalla societa' giovedi' mattina alla Sec, l'autorita' che controlla il mercato negli Usa. Nel 2021 la retribuzione media per i dipendenti e' stata di 68.254 dollari. Cook, il cui stipendio e' rimasto fermo a 3 milioni di dollari, ha ricevuto 82,3 milioni di dollari di premi in azioni Apple, 12 milioni di dollari per aver raggiunto gli obiettivi di Apple e 1,4 milioni di dollari per viaggi aerei. Per un totale che sfiora i 100 milioni

Apple, stipendio Tim Cook, Jeff Williams e Luca Maestri

Il totale dei compensi incassati dal Ceo di Apple, Tim Cook, nel 2021 e' stato pari a 98,7 milioni di dollari, di cui 82,35 milioni come premi in azioni. E' quanto riporta un filing della Sec, la Consob statunitense. Il Coo di Apple, Jeff Williams, ha invece guadagnato nello scorso anno circa 27 milioni di dollari, contro i 26,3 milioni del 2020, mentre al Cfo della societa', Luca Maestri, sono andati 27 milioni, 700 mila dollari in piu' rispetto al 2020.

Commenti
    Tags:
    appletim cook




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.