A- A+
Economia
Arriva una norma per salvare Mediaset. Rumors

In arrivo una norma in manovra che può salvare Mediaset dalle grinfie di Vivendi. La legge Gasparri, scrive oggi Repubblica, sta finalmente per andare in soffitta. E nel frattempo il governo spezza una lancia in favore di Mediaset. L'idea è quella di mettere in cantiere la riforma del sistema radiotelevisivo che porta il nome del senatore di Forza Italia. 

Di che si tratta? Nella sostanza, dopo la sentenza della Corte Ue, sarà l’Agcom a stabilire quando viene colpito il diritto al pluralismo. Una norma, scrive Repubblica, che rende più difficile fare acquisizioni in questo settore senza una sorta di controllo pubblico di congruità.

Il primo effetto, allora, sarà mettere al riparo le aziende di Silvio Berlusconi dall’assalto della francese Vivendi. Insomma, non basterà rastrellare le azioni del Biscione, ma occorrerà chiedere l'autorizzazione al Garante. Ma, come detto, si tratta solo di un primo passo verso il riassetto.

Commenti
    Tags:
    mediasetagcomvivendi




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.