A- A+
Economia
Assolombarda, le rivendicazioni brianzole per il post-Rocca. Rumors

di Andrea Deugeni
twitter11
@andreadeugeni

Come si sta mettendo la contesa fra Carlo Bonomi e Andrea Dell'Orto, entrambi vicepresidenti di Assolombarda, ora in corsa per andare a raccogliere il testimone di Gianfelice Rocca? La strada per Carlo Bonomi, candidato di Mr Techint, pare non sia affatto in discesa.

I rumors che arrivano dal sistema dell'Aquilotto infatti, per il momento sono tutti in favore dell'industriale brianzolo, vicepresidente esecutivo dell’azienda di famiglia produttrice di carburatori che in Via Pantano ha la delega pesante al manifatturiero e medie imprese.

5.Gianfelice RoccaGianfelice Rocca
 

Dell'Orto, a differenza di Bonomi che è un manager, fa notare chi sta seguendo da vicino la partita per la presidenza dell'associazione meneghina, è un industriale puro, con tanto di profonda conoscenza dei mercati emergenti. Skill e passaporto che in Confindustria sono visti quasi un prerequisito per andare a ricoprire incarichi di vertice (e Aurelio Regina, ex candidato alla corsa per lo scranno più alto di Viale dell'Astronomia, ne sa qualcosa).

In più, dopo la fusione fra Assolombarda e Confindustria Monza e Brianza, pare che i brianzoli non vogliano assolutamente mollare, passando all'incasso su qualcosa che ora ritengono quasi essere un loro diritto.

Manca ancora qualche mese, ma ne vedremo delle belle, anche perché dall'elezione di Bonomi si dice che passino le chance future di Gianfelice Rocca per un posto al sole in Cariplo. Altre partite che si intrecciano con la finanza che conta.

Tags:
assolombardaroccabonomidell'ortopresidenza assolombarda
i più visti
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.