A- A+
Economia
AstraZeneca-Pfizer, la grande finanza di Wall Street dietro la sfida vaccini

Veniamo, infine, ad AstraZeneca. Costa meno degli altri (poco più di due euro a fiala) e garantisce una copertura – ma tutti i dati vanno verificati su un lasso temporale più ampio – inferiore agli altri tre. In molti hanno già avanzato il sospetto che lo stop imposto dall’Unione Europea (mentre la Gran Bretagna prosegue senza sosta e sta vaccinando anche i cinquantenni) abbia in realtà un retrogusto...finanziario.

In AstraZeneca, infatti, i tre giganti dell’asset management hanno delle quote piccole – poco sopra il 2,5% - che si spiegano soprattutto con l’esigenza di mettere un chip anche su un’azienda che ha le spalle meno coperte con un fatturato che è un quarto di quello di Pfizer e un ventesimo di quello d Johnson&Johnson. 

Un eventuale ribasso quindi non toglierebbe il sonno ai suoi azionisti. Men che meno alla Germania, che con BionTech alleato di Pfizer ha messo un piede in una partita gigantesca. Per non dire di un Macron che a fine gennaio aveva già deciso che Astrazeneca negli over 65 era pressoché inutile. Con tanti saluti alla speranza di ripartire rapidamente. Un errore che rischia di essere imperdonabile. 

Commenti
    Tags:
    astrazenecavanguardblackrockstate street
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Nulla di cinese è mai durato... Ma ora si battono tutti i record

    Covid vissuto con ironia

    Nulla di cinese è mai durato...
    Ma ora si battono tutti i record


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

    Toyota apre il pre-booking di Nuova Yaris Cross Hybrid

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.