A- A+
Economia
Auto, General Motors compra Cruise Automation per un miliardo

General Motors mette le mani sulla società hi-tech San Francisco Cruise Automation, gruppo che consentirà al colosso di Detroit di competere nel settore delle auto che si guidano da sole. Anzi, a detta dei manager General Motors, la mossa le consentirà di spiazzare i diretti concorrenti Ford e Tesla che stanno sviluppando questo tipo di tecnologie.

GM non ha alzato il velo sulla cifra spesa per l'acquisizione, ma rumors di mercati rivelano che abbia sborsato circa un miliardo di dollari. Un'operazione, secondo gli addetti ai lavori, fortemente voluta dal presidente e amministratore delegato Mary Barra per arginare i crescenti investimenti dei big dell'hi-tech Google e Apple che attraverso lo sviluppo di tecnologie automatizzate nel settore delle quattroruote si stanno imponendo come potenziali concorrenti automobilistici.

Tags:
gmapplegoogle





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.