A- A+
Economia
Balneari, la proroga fino al 2024. Medici in pensione a 72 anni: cambia tutto

Balneari, tutto rimandato al 2024. Le opposizioni: "Ora sanzioni Ue"

Il governo sta lavorando al decreto Mille proroghe e dalla commissione finanza in Senato arrivano novità importanti, passano emendamenti chiave. Proroga di un anno, dal 31 dicembre 2023 al 31 dicembre 2024 delle concessioni balneari e 5 mesi in più, fino a luglio di quest’anno, per la mappatura delle stesse concessioni. Questi - si legge sul Corriere della Sera - i termini dell’accordo trovato ieri in un vertice tra governo e maggioranza. Nella riunione, su pressione delle categorie, si è deciso di votare l’emendamento di Forza Italia che proroga di un anno la sospensione della messa a gara delle concessioni mentre ai relatori è stato affidato il compito di presentare un emendamento per la proroga della mappatura. Le opposizioni: "Ora arriveranno le sanzioni dell'Ue". In tema di sanità, è passato un emendamento di Fdi che consente ai medici di medicina generale e ai pediatri di andare in pensione a 72 anni anziché a 70. Saltata invece questa facoltà peri medici ospedalieri.

Con l’approvazione di un emendamento del governo - prosegue il Corriere - viene anche prorogata e rafforzata la cosiddetta tregua fiscale nei comuni. Gli enti locali avranno tempo fino al 31 marzo per comunicare se aderiscono allo stralcio delle cartelle del periodo 2000-2015 di importo fino a mille euro per quanto riguarda i tributi locali, come Imu e multe. Infine, non c’entra col Milleproroghe, ma il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha confermato che il canone Rai non verrà più pagato con la bolletta della luce: «Quest’anno mi sono preso la responsabilità e un sacco di critiche perché il canone è rimasto in bolletta, se no saltava tutto. Ma dal prossimo anno bisognerà trovare un altro strumento».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
decreto mille proroghe





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.