A- A+
Economia
Banca Generali scommette sull'intelligenza artificiale: entra in Datrix
Lapresse

Banca Generali entra in Datrix, società che opera nei settori dell'augmented analytics e del machine learning. L'operazione segue di pochi giorni l'ingresso di Ocs e ha visto il fondo 8a+ Real Innovation sottoscrivere come lead investor 2 milioni dell'aumento di capitale complessivoda 2,5 milioni. Lo scrive Il Sole 24 Ore aggiungendo che Banca Generali ha ricoperto il ruolo di advisor della Sgr nell'operazione, il cui obiettivo e' quello di finanziare un ambizioso piano di crescita di Datrix che si sviluppera' nel corso dei prossimi mesi sia per linee interne che esterne.

"Oggi le nostre grandi sfide sono l'espansione sui mercati esteri con un particolare focus su Stati Uniti e Nord Europa e l'allargamento della base clienti alle Pmi, anche attraverso l'acquisizione strategica di tech company con attivita' complementari alle nostre attuali", anticipa Fabrizio Milano d'Aragona, co-fondatore e ceo di Datrix. L'operazione rientra nell'ambito di BG4Real, il progetto sviluppato da Banca Generali per creare un ponte tra risparmio privato ed economia reale.

Commenti
    Tags:
    banca generalidatrix




    
    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.