A- A+
Economia
"Banche, arrivati i bonifici per i truffati". Di Maio: "M5S mantiene promesse"

 

"Come MoVimento 5 Stelle ci siamo subito battuti per restituire a queste persone la loro dignità. E dopo anni di battaglie siamo riusciti a mantenere la promessa fatta". Lo scrive in un post su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, in un riferimento alle migliaia di persone truffate dalle banche popolari alle quali stanno arrivando i primi bonifici per i rimborsi. "'Tranquilla, tanto le banche non falliscono mai'. Era la frase che continuamente un funzionario di banca ripeteva alla signora Mirca. Peccato che alla fine proprio quella banca è fallita - ricorda Di Maio - Lei è una delle migliaia di persone truffate dalle banche popolari, una di quelle persone che ha perso i propri risparmi messi di lato dopo una vita di fatica, lavoro e impegno. La signora Mirca aveva messo da parte quei soldi per i propri nipoti, per dargli la possibilità di pianificare con qualche certezza in più il loro futuro. Ma è rimasta vittima del crac delle banche popolari. Una ingiustizia". "Oggi la signora Mirca può mostrare con orgoglio, e con un bellissimo sorriso, la ricevuta del bonifico ricevuto con l'anticipo del 40% del rimborso. Stiamo dimostrando con i fatti che le cose possono cambiare, che gli unici interessi che stiamo preservando sono quelli degli italiani - rivendica il ministro - Di chi si alza la mattina per andare a lavorare. Di chi con sacrifici porta avanti la propria attività. Di chi ha una famiglia da sfamare. La storia di Mirca oltre a regalarci un sorriso è un messaggio di speranza e cambiamento. Per questo vi chiedo di avere fiducia in noi. Buona domenica e viva l'Italia".

Commenti
    Tags:
    banche rimborsi di maio truffati bonifici




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.