A- A+
Economia
Banche, è boom di pignoramenti. Le aste immobiliari crescono del 25%

Banche, è boom di pignoramenti. Le aste immobiliari crescono del 25%, aumentano le famiglie e i piccoli imprenditori che non riescono più a pagare. Al 31 dicembre 2019 sono state rilevate 23.904 aste immobiliari dovute a pignoramenti di edifici (escludendo i terreni e altre tipologie di proprietà) per un valore complessivo di 3,5 miliardi. Si tratta del 25% in più rispetto allo scorso anno. Un incremento che segue quello del 21% già registrato nel primo trimestre dello scorso anno. Ben il 67% delle case messe all'asta ha un valore inferiore ai 100 mila euro, percentuale che sale all'88% se si prendono in esame anche gli immobili il cui prezzo è compreso tra 100 mila e 200 mila euro. A subire i pignoramenti insomma è soprattutto la classe medio-bassa oltre ai piccoli imprenditori.

Commenti
    Tags:
    banchepignoramentiaste immobiliari newscase in vendita




    
    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.