A- A+
Economia
Barclays, grana sull'ex Ceo Diamond: la private equity è finanziata dal Qatar

Barclays, l'ex Ceo Diamond punta sul Qatar per fare affari 

Bob Diamond, ex Ceo di Barclays, finisce ancora una volta nell'orbita dei media: questa volta a far discutere sono i finanziamenti della sua società di private equity. Secondo quanto riferisce il Financial Times il fondo starebbe raccogliendo finanziamenti dal Qatar Atlas Merchant Capital per assicurarsi un impegno di 100 milioni di sollari  dal Qatar Financial Center e 1,5 miliardi di dollari da altri investitori.  

Sul quotidiano economico si legge infatti che il "gruppo di private equity dell'ex amministratore delegato di Barclays Bob Diamond ha raggiunto un accordo con il Qatar per finanziare un nuovo veicolo di asset in difficoltà".

Atlas Merchant Capitale, che è stata fondata da Diamond quasi un decennio fa, avrebbe infatti ricevuto un impegno non vincolante di 100 dollari dal Qatar Financial Center, il sito di Doha attraverso il quale le aziende internazionali tendono a fare affari nel Paese.  E  a sua volta il nuovo fondo di investimento, che sarà consigliato da Atlas, sta cercando di raccogliere 1,5 miliardi da altri investitori istituzionali prima della chiusura del prossimo anno.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    barclaysdiamond




    
    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


    motori
    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Opel: svela il nuovo Grandland 100% elettrico, 700 km di autonomia in WLTP

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.