A- A+
Economia
Schema 43, Benetton cambia il nome alla società: "Come le vittime del ponte"

Benetton, la rabbia dei parenti delle vittime del ponte: "Schifati"

Schema 43 cambia nome. Non è affatto piaciuta infatti, soprattutto ai parenti delle vittime del ponte Morandi di Genova, la scelta del gruppo di Treviso di nominare la società operativa che garantirà Atlantia "Schema 43", scegliendo proprio quel drammatico numero nell'intestazione della società. Lo stesso delle vittime del crollo del ponte dell'agosto 2018. "Quello che avete letto — spiega a Repubblica Egle Possetti, presidente del Comitato vittime — è forse una barzelletta? In realtà non lo è.

Schema 43 (come i nostri morti nel crollo del ponte Morandi, come il numero delle famiglie lasciate in ginocchio) è il nome della società che gestirà le quote societarie dei Benetton acquisite con i soldi degli italiani, sulla pelle delle nostre famiglie. Ci sono o ci fanno? Oppure "l’operazione dei 43" è stata redditizia? Siamo schifati, amareggiati, delusi, non resta altro da dire".

Un numero - prosegue Repubblica - che brucia, sulla pelle dei familiari delle vittime del Ponte. "Possiamo capire la ratio nella gestione del nome dei veicoli finanziari operativi della famiglia Benetton. Ma un minimo di attenzione, di etica avrebbero dovuto usarla. Invece — continua la portavoce del Comitato — proprio su questa operazione ci è sembrato di gran cattivo gusto".

Nei giorni scorsi Alessandro Benetton in un’intervista ha ammesso che dopo la tragedia del ponte Morandi "avremmo dovuto chiedere subito scusa", aggiungendo tuttavia che la famiglia aveva solo un membro nel consiglio di amministrazione in Atlantia, di cui controllavano il 30%. Anche quell'uscita è stata criticata dai parenti delle vittime.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ponte morandi





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.