A- A+
Economia
Benzina, mazzata dell’Antitrust al governo: “Inutile esporre il prezzo medio“

Benzina, l'Agcm: l'esposizione dei prezzi medi non è necessaria

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) "ritiene che non vi sia necessità di introdurre un meccanismo di calcolo e di diffusione di valori di riferimento medi (dei carburanti, n.d.r.), atteso che appaiono incerti i benefici per i consumatori, a fronte invece di un possibile rischio di riduzione degli stimoli competitivi". A dichiararlo il presidente Roberto Rustichelli, in audizione alla Commissione Attività produttive della Camera sul decreto Trasparenza sui carburanti.

Dura la linea della Federazione Gestori Impianti Carburanti e Affini (Fegica), che torna sulla vertenza dei benzina: "Il Governo prenda il coraggio a quattro mani e ritiri, sua sponte, il provvedimento" sulla benzina, scrive in una nota il presidente Roberto Di Vincenzo. "Non se lo faccia dire più da nessun altro: né dai benzinai, né dall'Antitrust e nemmeno dal voto del Parlamento sovrano che si accinge ad esaminare il decreto cosiddetto 'trasparenza', in sede di conversione. Sarebbe il modo migliore possibile di chiudere questa triste vicenda ed il miglior viatico per l'apertura del tavolo di settore annunciato per febbraio, volto finalmente a mettere mano alle vere questioni che affliggono la distribuzione dei carburanti e che concorrono ad impedire ogni tentativo di riportare legalità, efficienza e prezzi contenuti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antitrustbenzinagovernomedioprezzo





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.