A- A+
Economia
Beppe Grillo immobiliarista per fare cassa: tre appartamenti ceduti nel 2022
Beppe Grillo

Beppe Grillo, la sua Gestimar chiude il 2022 con un utile di 421mila euro

Beppe Grillo, “AAA” vendesi case. Il noto comico e guru del Movimento Cinque Stelle ha infatti venduto tre appartamenti a Marinella Golfo Aranci (Sassari) che da anni erano in portafoglio alla sua Gestimar srl.

L’operazione, come si evince dal bilancio 2022 della società appena depositato, ha fruttato una plusvalenza di 652mila euro che ha permesso alla Gestimar di chiudere con un utile di 421mila euro rispetto a quello risicato di 14mila euro dell’esercizio precedente.

LEGGI ANCHE: Altro che Silvio, Alfano manager conquista anche Esselunga

Il profitto è stato mandato interamente a riserva e Grillo non ha incassato dividendi: in tal modo il patrimonio netto è salito anno su anno da 279mila a 421mila euro.

La società possiede anche un immobile a Porto Cervo, in Sardegna, oltre a una serie di uffici a Genova e Nervi e a multiproprietà in Valtournanche, ma il monte affitti ha generato ricavi per soli 29mila euro rispetto ai 54mila euro del 2021.

LEGGI ANCHE: Santanchè, mare di debiti: accolta la richiesta di concordato per Visibilia

A metà dello scorso anno Parvin Tadjik, moglie di Grillo, nella sua qualità di amministratore unico e legale rappresentante della Gestimar ha guidato un’assemblea soci che ha coperto le perdite pregresse per 79mila euro mediante utilizzo per pari importo della riserva di rivalutazione e senza la sua ricostituzione e di parte della riserva di utili portati a nuovo per 2mila 170 euro.

L’assemblea ha inoltre deliberato la riduzione del capitale “per esuberanza” da 258mila a 30mila euro con restituzione del conferimento al socio.

DELLO STESSO AUTORE LEGGI ANCHE: 

 

Rcs, stipendio d'oro per Cairo: nel '22 si è garantito 3,2 mln. E sul bonus...

 

Sugar Holdings, Caselli si lancia nei podcast: acquisito il 13% di Be Water

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe grillo





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.