Bitcoin, meglio le azioni: le small e mid cap in rialzo del 1.000% da 12 mesi - Affaritaliani.it

Economia

Bitcoin, meglio le azioni: le small e mid cap in rialzo del 1.000% da 12 mesi

Sui mercati azionari internazionali vi sono comunque delle “perle nascoste” in grado di ottenere performance superiori a quelle dei Bitcoin. Ecco quali

Se poi volete emozioni ancora più forti, sappiate che Pepper Food Service, una catena di ristoranti giapponesi nota per le sue bistecche e cotolette di maiale, ha segnato una performance del 1.064,84% nell’ultimo anno che ha fatto volare la capitalizzazione da meno di 100 milioni di dollari ad oltre un miliardo. E che dire di Indiabulls Ventures Ltd, uno dei pionieri del trading online in India che si è poi espanso anche nel settore dei prestiti, il cui titolo segna una performance di quasi il 1.090% che ha rivitalizzato un titolo sbarcato sul listino nel 2008, poco prima dell’esplodere della crisi finanziaria, e che dopo essere crollato non ha fatto parlare di sé praticamente fino a inizio anno.

Ma la performance in assoluto più esaltante dell’ultimo anno è stata quella di China Investment Fund International Holdings, quotata sul listino di Hong Kong, che è riuscita a guadagnare quasi il 1.117% rispetto a 12 mesi fa e nel frattempo è stata anche inserita nell’indice Msci Global Small Cap da inizio novembre. Non male per una società di investimento che finora aveva puntato su asset alquanto lontani dai Bitcoin come i titoli del settore aurifero e quelli di produttori di ricambi per auto cinesi. Insomma: per chi sa cercare con attenzione i mercati sono in grado di offrire guadagni elevati anche senza dover ricorrere ai Bitcoin.

Luca Spoldi