Economia
Bollorè si aggiudica il car sharing dell'auto elettrica a Singapore

Il gruppo Bollorè fornirà a Singapore una flotta di 1000 auto elettriche con 2000 punti di ricarica e le strutture informatiche necessarie al servizio
Dopo aver dato il via alla prima linea elettrica di trasporto urbano a Parigi sotto l'insegna Bluebus, il gruppo Bollorè cresce nel business della mobilità sostenibile aggiudicandosi il progetto di car sharing con auto elettriche di Singapore.
Il nuovo contratto, fanno sapere dal quartiere generale del finanziere bretone, è stato ottenuto in seguito a una gara cui partecipavano 13 player internazionali del settore e va ad aggiungersi a quelli gia' avviati a Parigi, Lione, Bordeaux, Torino e Indianapolis.
Una flotta di 1000 auto elettriche con 2000 punti di ricarica e le strutture informatiche necessarie al servizio saranno messe progressivamente in funzione a partire dal 2017. Il gruppo Bollore' ha anche deciso di creare a Singapore un centro di innovazione per lo sviluppo di nuove tecnologie di stoccaggio dell'elettricità. Dopo Parigi, Singapore diventa così il più importante centro di car sharing con auto elettriche.