A- A+
Economia
Bonus Bici: click day previsto per il 3 novembre. La procedura da seguire

Dopo tante promesse arriva dal ministero dell'Ambiente la conferma per l'accesso al bonus bicicletta. Il 3 novembre ci sara click- day per chi ha acquistato biclette e monopattini, tramite la piattaforma presente sul sito del ministero. La richiesta di incentivo, fino a 500 euro, verrà data per ordine di accesso e inserimento delle fatture. Ma il governo si impegna in ogni caso a soddisfare tutte le richieste.

Per ora sono stanziati 210 milioni di euro per l'incentivo della mobilità per le biclette acquistate dal 4 maggio al 31 dicembre. Il bonus coprirà poi il 60% dell’acquisto fino a un massimo di 500 euro per i cittadini residenti in Comuni con oltre 50mila abitanti. Come riporta il Sole24Ore, facendo una media di 350 euro a persona si arriva a coprire 600mila richieste. In realtà i numeri sarebbero ben superiori: Confindustria Ancma stima 540mila acquisti solo nel primo mese dopo il lockdown, con la possibilità di arrivare a superare la soglia di un milione di bici vendute per fine anno, senza tenere conto dei monopattini. 

 

Commenti
    Tags:
    bonus bicibonusclick dayeconomiapoliticacovidprocedura




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.