A- A+
Economia
Bonus cultura più ricco da gennaio 2023, ecco come cambia

Che cosa significa? Il governo, che ha messo sul piatto ben 190 milioni per rinnovare il finanziamento, ha previsto uno scorporo dell'agevolazione in due: una carta della cultura giovani o cartaG che sarà limitata per tutte quelle famiglie che possiedono un Isee fino a 35 mila euro e una carta del merito che andrà a chi si è diplomato con 100 centesimi senza limiti di Isee. Mentre per chi ha appena compiuto la maggiore età, e possiede entrambi i requisiti, avrà il bonus raddoppiato. Entrambe le carte, ricordiamo, avranno un valore di 500 euro ciascuna e saranno cumulabili tra loro. Infine, nulla cambia sul fronte acquisti: i beneficiari potranno utilizzare i soldi del bonus negli stessi campi indicati dalla 18App: musica, teatro, libri, musei ed eventi culturali. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonus culturamanovra





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


motori
Federauto e UNRAE: urgente pubblicare il DPCM ecobonus

Federauto e UNRAE: urgente pubblicare il DPCM ecobonus

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.