A- A+
Economia

Tanto tuonò che piovve: le nozze tra Banco Popolare e Bpm si faranno. Secondo quanto è in grado di anticipare l'Ansa, infatti, l'accordo per la fusione tra i due istituti sarebbe finalmente stato trovato.

Per illustrare le linee guida dell'intesa i presidenti, Carlo Fratta Pasini, Piero Giarda e Mario Anolli, si sarebbero recati già in Bankitalia mentre i Ceo, Pier Francesco Saviotti (accompagnato dal Dg Maurizio Faroni) e Giuseppe Castagna sarebbero stati ricevuti alla Bce.

Ebbene: se non ci saranno altolà, già questo finesettimana potrebbero essere convocati i consigli per varare l'operazione che si prospetta alla pari con una valutazione ai fini del concambio vicini al 50%.

Dal punto di vista della governance, sempre secondo l'Ansa, sarebbero state superate le ultime resistenze. A Castagna dovrebbe andare la guida, affianco di Faroni che manterrebbe il posto di direttore generale. Saviotti dovrebbe assumere la presidenza del comitato esecutivo e Fratta Pasini andrà la presidenza dell'istituto.

Sempre stando alle indiscrezioni, a Milano verrà stabilita la sede legale mentre a Verona ci sarà la sede amministrativa con i crediti, rischi e segreteria societaria senza il legale. 

L'ok alle nozze tra le due popolari riapre ora il risiko bancario dopo che il governo ha imposto alle banche popolari la trasformazione in spa.

Tags:
bpbanco popolarebpmcarlo fratta pasinipier francesco saviotti





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.