A- A+
Economia
Brics: nel 2024 si uniranno altri 6 Paesi. Putin fa silenzio su Prigozhin
Summit BRICS Vladimir Putin

Brics, nel 2024 si uniranno altri sei Paesi

Il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa ha annunciato che i Brics, il gruppo delle nazioni emergenti che conta Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica, accoglierà sei nuovi membri, dall'ininizio del 2024. Tra di essi, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Iran.
"Abbiamo deciso di invitare la Repubblica Argentina, la Repubblica Araba d'Egitto, la Repubblica Federale Democratica dell'Etiopia, la Repubblica Islamica dell'Iran, il Regno dell'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti a diventare membri a pieno titolo dei Brics. La decisione entrerà in vigore dal primo gennaio 2024", ha dichiarato Ramaphosa durante il vertice di Johannesburg.

LEGGI ANCHE: I Brics vogliono un posto al sole. L’Occidente vacilla: tensioni globali

Brics, Putin parla ma fa silenzio su Prigozhin

Vladimir Putin non ha fatto menzione dello schianto del jet privato in cui presumibilmente si trovava e avrebbe perso la vita il fondatore del Gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin. Nel breve collegamento video alla riunione dei Brics in corso a Johannesburg, il presidente russo si è attenuto fedelmente al copione, parlando esclusivamente dell'espansione del gruppo Brics "per far sì che cresca la sua influenza nel mondo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2024arabia sauditabricsegittoirannuovipaesi





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.