A- A+
Economia
Brooks Brothers finisce a Sparc Group.DelVecchio jr incassa 325 milioni

Brooks Brothers, l'azienda di abbigliamento americana di proprietà di Claudio Del Vecchio, figlio di Leonardo (il fondatore di Luxottica e presidente di EssiLux) ha annunciato oggi che Authentic Brands Group e Sparc Group sono stati selezionati come aggiudicatari nella procedura di vendita competitiva dopo aver aumentato la propria offerta a 325 milioni di dollari per l'acquisizione dell'ampia maggioranza del business globale della società. La transazione, riferisce una nota, avverrà "secondo il principio della continuità aziendale, e del portafoglio dei titoli di proprietàintellettuale". Nell'ambito dell'accordo per la cessione del gruppo finito in amministrazione controllata (Chapter 11), Sparc si è impegnata a continuare a gestire almeno 125 punti vendita Brooks Brothers. "Gli offerenti intendono preservare l'iconico marchio Brooks Brothers e continuare a essere presente per i clienti che nel corso del tempo hanno dimostrato di apprezzarlo", si aggiunge.

L'operazione proposta e' soggetta all'approvazione del Tribunale e al soddisfacimento delle abituali condizioni di chiusura, compresa l'approvazione delle autorita'. L'udienza per l'approvazione della vendita e' attualmente prevista per il 14 agosto. Fatte salve le condizioni di chiusura, la transazione dovrebbe essere completata entro la fine del mese. I due futuri acquirenti sono Sparc Group e Authentic Brand. Il primo e' una societa' globale che progetta, acquista, produce, distribuisce e commercializza abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino: una societa' di vendita al dettaglio a servizio completo dedita all'innovazione produttiva e commerciale realizzata attraverso una piattaforma multimarca che supporta oltre 2.600 punti vendita al dettaglio e 'shop-in-shop', una solida attivita' di e-commerce e importanti clienti all'ingrosso in Nord America, Sud America, Europa e Asia Pacifico.

In quanto partner operativo dedicato per i marchi Ae'ropostale e Nautica, Sparc effettua ogni anno vendite al dettaglio a livello globale per oltre 2,7 miliardi di dollari. Authentic Brands Group e' una societa' attiva nella gestione e sviluppo del marchio che possiede un portafoglio di marchi globali nei settori media, entertainment e lifestyle. Basata a New York, l'azienda rafforza e costruisce il valore a lungo termine di oltre 50 consumer brands e relative attivita' attraverso partnership con i migliori produttori, grossisti e dettaglianti. I suoi marchi sono disponibili in oltre 100 mila punti vendita a livello globale nei canali lusso, verticali/specialistici, department store di fascia alta, grandi magazzini e piattaforme di e-commerce, e in oltre 5.500 negozi e shop-in-shops.

Commenti
    Tags:
    brooks brothers




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.