A- A+
Economia
Buoni postali: sui rimborsi si applicano i tassi d'interesse
Buono Fruttifero Postale

Buoni postali: sui rimborsi si applicano i tassi d'interesse

Nuove sentenze positive dei Tribunali e delle Corti di merito che riconoscono il diritto dei consumatori, titolari di buoni postali fruttiferi, di ottenere il maggior rimborso, come previsto dai tassi di interesse stampigliati sui titoli. Per ultimo è il Tribunale di Velletri (sentenza n. 2113 del 16/11/2022) a confermare l'orientamento giurisprudenziale già in passato seguito dalle Corti di Appello di Firenze e Napoli e dai Tribunali di Trapani, Napoli e Santa Maria Capua Vetere.

Esulta il Codacons: "La giurisprudenza di merito è ormai costante in questo senso, come anche sostenuto dalla nostra Associazione i risparmiatori hanno diritto ad ottenere le somme che gli spettano e che sono concretamente indicate dai titoli in loro possesso, a nulla potendo valere quanto affermato da Poste, circa il fatto che devono essere riconosciuti interessi inferiori, basandosi su variazioni dei Decreti Ministeriali non correttamente indicate nei titoli."

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buoni postaliinteressirimborsi





in evidenza
Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."

La confessione intima

Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."


motori
Toyota e WEmbrace Games: uniti per l'inclusione nello sport

Toyota e WEmbrace Games: uniti per l'inclusione nello sport

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.