A- A+
Economia
Carige: nominato nuovo Cda, Papa presidente e Bigarelli dg

Carige nomina il nuovo cda

L'assemblea ordinaria degli azionisti di Banca Carige, tenutasi in data odierna, in unica convocazione, ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, composto da 9 membri, nonché il suo presidente ed il vice presidente, per il triennio 2022-2024, con scadenza alla data dell'assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024, sulla base di due liste presentate dai soci ai sensi dell’art. 18 dello statuto. Lo rende noto l'istituto di credito, precisando che dalla lista presentata dal Fondo interbancario di tutela dei depositi, socio di maggioranza alla data di presentazione della lista stessa, che ha ottenuto il maggior numero di voti assembleari, (n. 613.778.062 voti, pari al 90,929283% delle azioni ammesse al voto e al 80,683475% del capitale sociale ordinario), sono stati nominati consiglieri Gianni Franco Papa, presidente e Roberto Ferrari, vice presidente, oltre a Elvio Sonnino, Mirca Marcelloni, Sabrina Bruno, Paola Demartini, Miro Fiordi e Gaudiana Giusti.

Dalla lista presentata dal socio Cassa centrale banca-Credito cooperativo italiano, che ha dichiarato l’insussistenza di rapporti di collegamento rilevanti ai sensi dell’art. 148 comma 2 del Tuf e dell’art. 144-quinquies del regolamento emittenti Consob con il socio che detiene una partecipazione di maggioranza relativa nella banca, né relazioni significative con il predetto socio ai sensi della comunicazione Consob n. Dem/9017893 del 26 febbraio 2009, è stato nominato consigliere Diego Schelfi. I consiglieri Bruno, Demartini, Fiordi, Giusti, e Schelfi si sono dichiarati in possesso dei requisiti di indipendenza, nonché di quanto raccomandato dal Codice di corporate governance.

L'assemblea ha inoltre approvato la proposta di riconoscere ai consiglieri di amministrazione, in continuità con la remunerazione già riconosciuta nel corso del precedente mandato, un compenso annuo pari ad euro 60mila per ciascun amministratore, oltre a un gettone di presenza per la partecipazione alle riunioni pari a euro 250 e al rimborso delle spese secondo il meccanismo del piè di lista. Infine ha autorizzato il Consiglio di amministrazione a rinunciare transattivamente alle azioni di responsabilità intraprese nei confronti degli ex amministratori Cesare Castelbarco Albani e Piero Luigi Montani alle condizioni descritte nella relazione del Consiglio di amministrazione all’assemblea dei soci.
 

Leggi anche: 

La sfida Letta-Meloni lascia Draghi a Palazzo Chigi fino al 2028

Lollobrigida: "Il dato è chiaro: Fdi guida del centrodestra, ma sono comunali"

Lega, Fedriga segretario e congresso dopo l'estate? Malessere al Nord

Eni, il taglio delle forniture è senza spiegazioni, si teme un nuovo stop

Tra app e scarpe è guerra di brevetti tra Adidas e Nike: si va in tribunale

Femminicidi e bimbi uccisi, piangiamo sempre dopo ma come prevenire? La proposta di affaritaliani.it

Raoul Bova e la "manina" di Rocio Morales: "Don Matteo" resta a bocca aperta

Alberto Matano, il matrimonio con Mannino lo fa ingrassare

Elodie: dopo il Pride arriva Tribale, il nuovo tormentone dell'estate - VIDEO

Intesa Sanpaolo, a Torino nasce il centro di ricerca in ambito AI

Autogrill e Fondazione Veronesi sostengono la ricerca scientifica

Rino Petino con Number 15 per la gestione della licenza Kangol in South Europe

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    carige




    
    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.