A- A+
Economia
Carige, tempi lunghi per il bond. Il ruolo della Consob

Si allungano i tempi per l'emissione del bond Carige. L’istituto, che nei giorni scorsi è stato oggetto del decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze per la concessione di una garanzia pubblica sulle emissioni, è sotto stretta osservanza della Consob.

L’organo di controllo di borsa e mercati finanziari, ancora in attesa di un presidente, ha deciso di avviare un’ispezione sull’istituto di credito, anche in virtù del fatto che le comunicazioni finanziarie al mercato sono decisamente ridotte durante la gestione commissariale.

Inoltre, scrive il Sole 24 Ore, non è stata ancora avviata l’interlocuzione, tra Carige e la stessa Consob, per l’emissione di un’obbligazione senior da 2 miliardi di euro. Nessun passaggio formale ai fini della predisposizione, ad esempio, di un documento informativo delle obbligazioni. Insomma, la strada verso il bond (e il salvataggio) di Carige, che necessiterebbe di 500 milioni di ricapitalizzazione, è ancora lunga.

Commenti
    Tags:
    carigegenovabanche




    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.