A- A+
Economia
Caro energia: la nuova minaccia è lo sciopero dei benzinai

Timori per il possibile sciopero dei benzinai: il governo cerca le contromisure

 

Già in ansia per i continui rincari, gli italiani ora temono lo sciopero dei benzinai nel bel mezzo di settembre. Una scelta della quale si sta parlando molto e che causerebbe notevoli difficoltà sia agli spostamenti privati che, soprattutto, alle attività produttive, in un momento di forte difficoltà per l’economia nazionale.

Il governo sta cercando di scongiurare questa evenienza. dopo la proroga del taglio delle accise, si lavora a nuove misure per fronteggiare l’aumento dei prezzi della benzina e quindi allontanare lo spettro dello sciopero. Tentativi che però rischiano di essere vani per via della chiusura del gasdotto Nord Stream, che contribuisce a tenere i prezzi a livelli di guardia.

Al momento, ne’ la rete stradale ne’ i tratti autostradali hanno dato concretezza a queste preoccupanti voci. Possiamo quindi stare tranquilli? Non proprio, perché un altro fronte si è aperto nel Meridione, con il fermo dei trasporti della benzina. La protesta degli autotrasportatori ionici davanti all’Eni di Taranto, iniziata il 1 settembre, sta causando forti disagi ad automobilisti ed agricoltori.
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    benzinacaro energiasciopero benzinai




    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.