A- A+
Economia
Cdp, Acri nel segno della continuità. Gorno Tempini indicato come presidente

Su queste pagine già da qualche tempo (https://www.affaritaliani.it/economia/cdp-nel-segno-della-continuita-palermo-rimane-al-timone-738848.html) ci eravamo spesi per raccontare come tutti i segnali confermassero la continuità per Cassa Depositi e Prestiti. E il primo tassello è andato al suo posto: Giovanni Gorno Tempini è stato indicato dalle Acri – che detengono complessivamente il 15,93% del capitale di Cdp – come presidente del consiglio di amministrazione che tra il 20 e il 27 maggio dovrà essere rinnovato. Lo ha riportato Dagospia nei suoi “flash”.

Negli ultimi giorni si era sollevato qualche dubbio. Per la sostituzione del manager si era fatto soprattutto il nome di Giampiero Massolo, già capo dell’Aise e oggi presidente di Fincantieri. Ma Affaritaliani.it ha potuto verificare con fonti autorevoli come non ci siano mai stati grandi dubbi intorno alla figura dell’attuale presidente della Cassa, nonostante qualche tentativo un po’ gaglioffo di inquinare le acque negli ultimi giorni con qualche fake news di troppo.

Gorno Tempini, tra l’altro, è appena stato nominato membro del consiglio di amministrazione di Tim e una sua sostituzione avrebbe dato un segnale di scarso interesse della Cassa nei confronti dell’ex-Sip.

A questo punto non rimane che sciogliere le ultime riserve sul nome di Fabrizio Palermo, le cui azioni vengono date in rialzo anche se nessuno si sente di garantire in maniera definitiva la sua permanenza. Il nome alternativo è sempre quello di Dario Scannapieco, che già nel 2018 era stato dato per papabile ma che era stato bocciato dall’appena insediato governo giallo-rosso per eccessiva vicinanza proprio a Mario Draghi.

Commenti
    Tags:
    cdp acri




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.