A- A+
Economia
Cellnex compra per 800 milioni da Iliad le torri della polacca Play

Cellnex Telecom, società attiva nel business delle torri nel cui capitale è presente al 13% Edizione Holding della famiglia Benettonsbarca nell'Europa dell'Est. Il gruppo spagnolo di infrastrutture per le tlc ha raggiunto un accordo con Iliad per acquisire una rete di 7.000 siti in Polonia. Come spiega una nota, Cellnex investirà circa 800 milioni di euro per rilevare il 60% della società che gestirà le torri della polacca Play.

Iliad, che ha lanciato lo scorso 21 settembre un'Opa su Play che dovrebbe essere conclusa entro la fine di novembre, manterra' il restante 40% della società. Sarà quindi seguito il modello di operazione che Cellnex e Iliad hanno già concordato in Francia per i siti che erano gestiti da Free (Iliad).

La nuova società polacca di torri potrebbe investire fino a 1,3 miliardi di euro nell'installazione di altri 5.000 siti nell'arco dei prossimi 10 anni. L'accordo tra Cellnex e Iliad dovrebbe essere finalizzato entro il secondo trimestre del 2021.

Cellnex finanzierà la transazione con la liquidita' disponibile. "La rete europea di Cellnex continua a crescere in dimensioni e diversificazione geografica, densita' e capillarita'', ha spiegato il presidente di Cellnex, Franco Bernabé.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cellnexedizione holdingfamiglia benettoniliad
    i più visti
    in evidenza
    E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

    Corporate - Il giornale delle imprese

    E-Distribuzione celebra Dante
    Il Paradiso sulle cabine elettriche


    casa, immobiliare
    motori
    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

    Stefano Accorsi porta in pista la nuova Peugeot 908 9X8 Hypercar

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.