A- A+
Economia
Cerved innalza il rating pubblico di Proger Spa ad A2.2

Cerved innalza il rating pubblico di Proger Spa ad A2.2

L'agenzia di valutazione Cerved ha innalzato il rating pubblico di Proger Spa, società di engineering & management che opera stabilmente in Europa, Africa, Medio Oriente e Asia Centrale, da A3.1 ad A2.2 riconoscendo all'azienda "fondamentali molto solidi" e un merito creditizio "molto alto".

L’analisi condotta da Cerved sui risultati pre-closing 2023 è frutto di diversi fattori, quali, ad esempio, il portafoglio commesse diversificato che ha consentito sviluppi sia nei volumi di produzione che nelle marginalità.

I risultati 2023 evidenziano un valore della produzione di 186,9 mln (+70%), un ebitda di 24,5 mln (+67 %), un utile netto prossimo ai 15 milioni (+65% ) ed un patrimonio netto di 84,8 milioni (+21,4%). Sostanziale la riduzione dell’indebitamento finanziario netto (pfn) che si attesta a 21 milioni (-33%) e contenuto il peso degli oneri finanziari (ca. 1,8% su VdP).

Va inoltre sottolineato che il valore di pre-closing 2023 della Proger Spa non contempla l’incremento di produzione delle sue principali controllate, tra cui la Proger Egypt (+21,5 milioni) per la progettazione e realizzazione di un Head Quarter da 160 milioni in 4 anni.

Lombardi (Proger): "Upgrade che conferma la nostra solidità nel sistema finanziario"

"Un upgrade importante rispetto al già ottimo risultato ottenuto negli anni precedenti", commenta il Cfo di Proger Roberto Lombardi, "che conferma la solidità di Proger nel sistema finanziario".  Questi risultati "sono frutto della buona vision strategica della governance, della acclarata solidità economico-finanziaria del gruppo e dell’efficace ed efficiente modello organizzativo-funzionale adottato - conclude -. Il rating A2.2 è la chiara conferma di tutto ciò e colloca Proger in una fascia presidiata dalle eccellenze dell’imprenditoria italiana".






in evidenza
Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

Relazione durata sei mesi

Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
Lei ha un nuovo amore misterioso


motori
BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.