A- A+
Economia
Coronavirus, da Snam 500 ventilatori e 600mila mascherine

Coronavirus, da Snam 500 ventilatori e 600mila mascherine.

"Grazie ai contatti in alcuni Paesi in cui siamo presenti (Cina) o abbiamo in corso dialoghi sulla transizione energetica (India), abbiamo trovato e appena firmato contratti per l'acquisto di 500 ventilatori polmonari. I ventilatori saranno disponibili a partire dalla settimana prossima e li doneremo ai territori piu' colpiti dall'emergenza sanitaria". Queste le parole di Marco Alverà, amministratore delegato di Snam, sull'iniziativa che lo vede impegnato insieme alla Fondazione, come riporta Ansa.  

"Abbiamo anche provveduto a firmare contratti per acquistare 600mila mascherine N95 che arriveranno all'inizio della prossima settimana. L'acquisto dei ventilatori e delle mascherine, in stretto collegamento con il Ministero degli Esteri, il Commissario straordinario e la Protezione Civile, rientra nello stanziamento da 20 milioni di euro che Snam, anche attraverso Fondazione Snam, ha annunciato nei giorni scorsi in favore del sistema sanitario e del terzo settore. Stiamo lavorando su piu' fronti e mi auguro di avere presto altre novita. Siamo vicini agli operatori sanitari, al mondo del non profit, alle istituzioni e a tutte le comunità italiane impegnate a fronteggiare l'emergenza. Il nostro impegno per la sicurezza energetica dell'Italia ora piu' che mai va di pari passo con il nostro impegno sociale", ha concluso.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirussnam 75 anni
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Con la quarantena città vuote Grosso problema per i piccioni

    Coronavirus vissuto con ironia

    Con la quarantena città vuote
    Grosso problema per i piccioni


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes si conferma leader nel settore elettrico tra i costruttori premium

    Mercedes si conferma leader nel settore elettrico tra i costruttori premium

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.