A- A+
Economia
Coronavirus,Patuanelli: aperture graduali.Primi nell’epidemia? Primi a uscirne

Coronavirus, Stefano Patuanelli: "Riaperture graduali per filiere"

“Gli interventi messi in campo dal Governo sulle chiusure hanno evitato che ci fosse una diffusione del contagio da Covid 19 anche nel Sud "con numeri drammatici che oggi non abbiamo". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 sottolineando che i dati del contagio indicano un rallentamento dopodiché' bisognerà prepararsi per riaprire. "Credo sia difficile una riapertura per territori - ha detto - è più facile pensare per filiere", sempre naturalmente garantendo la sicurezza dei lavoratori. "Siamo entrati nell'epidemia - ha detto rispondendo a una domanda sull'allarme Federacciai sulla perdita di mercato - con due/tre settimane di vantaggio sugli altri Paesi. Quel vantaggio lo vedremo anche nell'uscita. E' probabile che l'Italia possa riattivare la filiera prima degli altri Paesi".

Coronavirus, Stefano Patuanelli: “Entro Pasqua primi assegni Cig Non potevamo aspettare mesi, bene convenzione”

“Grazie alla convenzione appena firmata sull'anticipo della cassa integrazione da parte delle banche ai lavoratori i primi assegni di cassa potranno arrivare entro Pasqua. Ciò che conta è il tempo - ha detto - non potevamo attendere mesi per pagare la cassa. C’è stato un ottimo lavoro della ministra Catalfo con l'Abi e le parti sociali". 

Coronavirus, Stefano Patuanelli: “Mes non è la soluzione”

“Il Mes così come è adesso non può essere la soluzione. Non esiste il Mes senza condizionalità, il Mes ha le condizionalità - ha spiegato - Allora diciamo che il Mes è finito e usiamo i soldi per fare altro. Il Mes ha un contratto con delle condizionalità, punto". 

Coronavirus, Stefano Patuanelli: “Riaperture graduali per filiere Più difficile che si pensi sblocco per territori”

“Gli interventi messi in campo dal Governo sulle chiusure hanno evitato che ci fosse una diffusione del contagio da Covid 19 anche nel Sud con numeri drammatici che oggi non abbiamo". Il ministro pentastellato ha aggiunto che i dati del contagio indicano un rallentamento dopodiché' bisognerà prepararsi per riaprire. "Credo sia difficile una riapertura per territori - ha detto - è più facile pensare per filiere", sempre naturalmente garantendo la sicurezza dei lavoratori. "Siamo entrati nell'epidemia - ha detto rispondendo a una domanda sull'allarme Federacciai sulla perdita di mercato - con due/tre settimane di vantaggio sugli altri Paesi. Quel vantaggio lo vedremo anche nell'uscita. E' probabile che l'Italia possa riattivare la filiera prima degli altri Paesi".

Coronavirus, Stefano Patuanelli: ”Mes non è la soluzione”

“Il Mes così come è adesso non può essere la soluzione. Non esiste il Mes senza condizionalità, il Mes ha le condizionalità - ha spiegato - Allora diciamo che il Mes è finito e usiamo i soldi per fare altro. Il Mes ha un contratto con delle condizionalità, punto". 

 

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruspatuanelliquarantena fino a quandoquarantena quando finiscequarantena coronavirusblocco fino a dopo pasquaaccordo governo abi anticipo cigcassa integrazione anticipatacassa integrazione anticipo bancames




    
    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.