A- A+
Economia
Coronavirus, Tim: con Vodafone completa la vendita dell' 8,6% di azioni Inwit

​Tim ha completato con successo la  cessione di 41,7 milioni di azioni Inwit, pari a circa il 4,3% del capitale sociale della stessa, al prezzo di 9,60 euro per azione, per proventi lordi pari a circa 400 milioni, che saranno utilizzati per ridurre la leva finanziaria. Vodafone ha venduto lo stesso numero di azioni nell’ambito del collocamento. Al termine di questa operazione, la partecipazione di Vodafone e Tim diminuirà dal 37,5% ciascuno al 33,2%. Vodafone e Tim intendono mantenere il controllo congiunto e detenere una partecipazione paritaria del capitale sociale di Inwit. Ad esito dell’operazione il flottante di Inwit aumenterà di più di un terzo, a sostegno di una maggiore liquidità del titolo.

Commenti
    Tags:
    coronavirustimvodafonevendita azioni




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.