A- A+
Economia
Cortina, Quinta Capital acquista i due hotel Savoia per 70 mln

Cortina d'Ampezzo, Quinta Capital Sgr compra per 70 milioni di euro il Grand Hotel Savoia e il Savoia Palace da Fincos Costruzioni di Bain Capital

Le Olimpiadi invernali del 2026 spingono gli investimenti su Cortina d'Ampezzo. Quinta Capital Sgr ha acquistato per 70 milioni da Fincos Costruzioni, società di Bain Capital Credit, il Grand Hotel Savoia e Savoia Palace per 70 milioni di euro. L'acquisizione, secondo quanto afferma il Sole 24 Ore, è stata finalizzata con il sostegno del fondo Grand Investments, che ha un progetto di investimenti di 200 milioni di euro con un rendimento atteso di circa il 5%. "Stiamo guardando anche ad altre operazioni - afferma l’AD Luca Turco al Sole 24 Ore - sia nelle località turistiche sia nel centro di alcune grandi città, con taglio leisure e non business. Tra le città prescelte ci sono le classiche mete turistiche, come Roma, Firenze e Milano".

Il Grand Hotel Savoia ha riaperto dopo una ristrutturazione costata 10 milioni di euro e insieme al Savoia Palace fa parte di unico resort recentemente entrato nel Gruppo Radisson e gestito da Zeus International. I nuovi proprietari per i due alberghi hanno in mente un progetto di riposizionamento e rebranding.

Commenti
    Tags:
    cortina d'ampezzoquinta capital sgrgrand hotel savoiasavoia palacefincos costruzionibain capital




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.