A- A+
Economia
Cos'è il Btp Valore, il nuovo titolo di Stato lanciato dal Mef: guida
(Sede del Mef, fonte immagine: Imagoeconomica)

Btp Valore tra emissione, cedola e durata: che cosa sapere sul nuovo titolo di Stato 

Il Ministero dell’economia e delle finanze lancia una nuova famiglia di titoli di Stato. Si tratta del “Btp Valore” e sarà emesso a partire dal prossimo 5 giugno fino al 9 alle ore 13, salvo chiusura anticipata. Il target per cui è stato pensato sono esclusivamente i risparmiatori individuali e affini, ovvero il cosiddetto “mercato retail”.

Il nuovo titolo di Stato avrà durata quadriennale e si potrà sottoscrivere senza tetti o riparti nè commissioni. Sono previste inoltre cedole periodiche calcolate in base a dei tassi prefissati crescenti nel tempo - che verranno specificati il 1° giugno prossimo insieme al codice ISIN che identifica il titolo - oltre a un premio fedeltà che verrà assegnato ai risparmiatori che deterranno il nuovo Btp Valore fino alla scadenza. In funzione di questo le modalità sono state snellite, per agevolare la sottoscizione del titolo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
btpbtp valoremefpiccoli risparmiatorispreadtitoli di stato





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.