A- A+
Economia
Cosmesi, Estée Lauder vicina ad acquistare Tom Ford per 2,8 miliardi

Cosmetica, il colosso Estée Lauder prossimo all’acquisto di Tom Ford per 2,8 miliardi

Il colosso della bellezza Estée Lauder è nella fase finale delle trattative esclusive per rilevare la famosa casa di moda Tom Ford, per 3 miliardi di dollari, incluso il debito. L’operazione, come riporta nelle ultime ore il Financial Times, potrebbe essere annunciata già oggi e sarebbe la maggiore mai realizzata da Estée Lauder, che nel suo impero vanta marchi del calibro di MAC, Clinique, La Mer e Aveda. Sempre molto attiva sul mercato, la società finora si è concentrata su acquisizioni più contenute, acquistando nel 2021 la canadese Deciem per un miliardo di dollari e nel 2019 per una cifra analoga la coreana Have & Be.

Estée Lauder, leader nella cosmesi, batte la concorrenza nell'acquisto di Tom Ford 

Estée Lauder ha battuto la concorrenza per arrivare a trattative esclusive anche quella di Kering, casa di Yves Saint Laurent e Gucci, proprio quel Gucci che negli anni 1990 ha lanciato in via definitiva Tom Ford chiamandolo come direttore creativo prima che lanciasse la sua maison di moda.

L’acquisizione le consentirebbe di entrare a gamba tesa sul mercato della cosmetica e dell’abbigliamento extra lusso, settori che continuano a correre nonostante l’inflazione e il rallentamento economico. Ma rappresenterebbe anche una sfida per il colosso della bellezza: nell’abbigliamento la sua esperienza è infatti limitata e non è chiaro se, a completamento della transazione, potrebbe cedere in licenza vestiti e scarpe Tom Ford.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
acquistocosmesiestee laudertom ford





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.