A- A+
Economia
Credit Agricole investe nella start-up italiana BlockInvest

Credit Agricole-BlockInvest, il primo investimento dell'istituto di credito emiliano in una start-up italiana 

BlockInvest, piattaforma blockchain-based pensata per istituzioni finanziarie e operatori di mercato, ha annunciato la chiusura di un nuovo round di investimento, riservato e interamente sottoscritto da Crédit Agricole Italia. Questa iniziativa rappresenta il primo investimento da parte di Crédit Agricole in una startup italiana. 

BlockInvest permette di digitalizzare il processo di emissione e di vendita di asset reali come real estate, bond e/o portafogli di Non Performing Loan (Secured, Unsecured). In seguito a questo round di investimento, Crédit Agricole Italia diventa secondo azionista della società RealHouse S.r.l., proprietaria del marchio e della piattaforma.

"L'investimento in BlockInvest rappresenta la prova tangibile dell'impegno che Crédit Agricole ha intrapreso negli ultimi anni nell'ambito dell'Open Innovation - nel dettaglio, la collaborazione con BlockInvest consentirà al Gruppo di avere un presidio su una tecnologia come la blockchain, che avrà un ruolo fondamentale nell'evoluzione dei sistemi economici, monetari e finanziari", rimarca Andrea Riva, Head of Capital Market e Open Innovation di Crédit Agricole Italia.

Commenti
    Tags:
    blockinvestcredit agricolestart up




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.