A- A+
Economia
Crescita, i dati Ocse: "In Italia slancio dell'economia nei prossimi 6-9 mesi"

Prospettive di crescita stabili nell'area Ocse, secondo il superindice economico elaborato dall'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico. A ottobre il Composite leading indicators (Clis) relativo alla media dell'area ha segnato un incremento dello 0,02 per cento rispetto al mese precedente, mentre nel confronto su base annua risulta aumentato dello 0,44 per cento. L'Italia è il Paese dell'area su cui il superindice ha mostrato il maggiore incremento mensile, più 0,12 per cento seguito dal più 0,11 per cento della Germania. Secondo l'Ocse su questi due Stati la ripresa sta guadagnando slancio.

Sulla Francia invece il Clis è calato dello 0,03 per cento e sulla media dell'area euro ha segnato, sempre a ottobre, un più 0,05 per cento su base mensile. La contrazione più forte è stata il meno 0,20 per cento sulla Gran Bretagna. Per gli Usa l'Ocse riporta un più 0,04 per cento. Infine, l'Ocse monitora anche alcune grandi economie emergenti che non sono suoi membri. Il relativo superindice è salito dello 0,43 per cento sul Brasile, dello 0,14 per cento sulla Cina, più 0,12 per cento per la Russia e più 0,09 per cento, infine, sull'India.

Tags:
crescitadati ocse





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


motori
Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Mercedes: Nuova CLE Cabrio Lusso e Tecnologia a Cielo Aperto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.