A- A+
Economia

"Ognuno ha dei sogni e dei desideri importanti da realizzare nella propria vita - osserva Stefano Volpato, direttore commerciale di Banca Mediolanum - Passata l'ansia, l'incertezza, i timori che hanno segnato gli ultimi anni, in tema di risparmi, investimenti e finanza personale, sta ora cambiando l'orizzonte, cambiano le motivazioni, e gli obiettivi, nella gestione del patrimonio: tanti risparmiatori, piccoli e grandi investitori, e le loro famiglie, tornano a guardare più in là nel tempo, in un'ottica di lungo periodo, non si accontentano più di lasciare in "liquidità" il proprio denaro, e si chiedono: "che progetto, che prospettiva, devo dare ai miei risparmi?".

Stefano Volpato Shooting Aprile 2012
Stefano Volpato

Cosa vogliono oggi realmente le persone?

"Confidare, nel futuro. Semplicità degli strumenti finanziari da utilizzare, e chiarezza di linguaggio. Personalizzazione, perché ognuno ha esigenze, situazioni e obiettivi diversi. Assistenza e consulenza di qualità, perché si tratta di scelte e decisioni importanti, che impattano sulla qualità di vita presente e soprattutto futura". In sostanza: "desidero valorizzare nel tempo, i risparmi e i sacrifici di una vita, con l'obiettivo di dare valore al mio denaro attraverso un'adeguata pianificazione finanziaria". E anche: "voglio poter guardare al futuro con tranquillità, per me e i miei cari. Per questo ho bisogno di una soluzione adeguata, perché domani la serenità dei miei familiari dipenderà dalle scelte che faccio oggi. Ecco perché ci occorre uno strumento finanziario per il passaggio generazionale e la pianificazione successoria". Mediolanum My Life, la nuova polizza interamente personalizzabile di Mediolanum Vita S.p.A., la compagnia assicurativa del Gruppo Mediolanum, è la risposta concreta a tutte queste esigenze. Raccoglie e mette a disposizione, in un'unica soluzione, il valore della pianificazione finanziaria, i vantaggi delle tutele assicurative, e importanti benefici fiscali.

Per valorizzare il patrimonio nel corso del tempo, il cliente può costruire il proprio portafoglio assicurativo scegliendo tra oltre 100 Fondi, attentamente selezionati e appartenenti all'offerta del Gruppo Mediolanum ed a quella di 10 tra le più prestigiose Case d'investimento mondiali.

Personalizzazione e flessibilità dell'investimento sono poi ulteriormente incrementate dal fatto che l'Investitore-Contraente ha sempre la possibilità di modificarlo e adattarlo alle proprie esigenze e obiettivi di vita che, nel tempo, possono evolvere e cambiare.

"Per tutti questi motivi, Mediolanum My Life è uno straordinario "contenitore", all'interno del quale è possibile individuare la soluzione personalizzata coerente con i bisogni del singolo cliente" rileva Volpato: "ecco perché è una soluzione che si connette, in maniera molto concreta, ai nostri bisogni e alla nostra vita. Ecco perché è come una "Scatola", che contiene tutti gli strumenti adeguati per permetterci di realizzare gli obiettivi più importanti".

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali fare riferimento ai Fogli Informativi e alle Norme disponibili nella sezione trasparenza del sito www.bancamediolanum.it e presso i Family Banker® di Banca Mediolanum. 

Tags:
risparmivolpato
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.