A- A+
Economia
Tim-Dazn, arriva l'intesa sulla Serie A: addio all'esclusiva per TimVision

Telecom Italia-Dazn, ora l'app della media company potrà essere fruita attraverso altri set top box, e non solo quello di Tim

Mentre il titolo di Telecom Italia regala una seduta di acquisti in Borse, in attesa dei conti della semestrale e dopo le rassicurazioni arrivate da Cdp sul senso strategico dell'operazione rete unica, la compagnia di Tlc e Dazn raggiungono l'accordo sulla Serie A. Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Radiocor citando il Sole24Ore, mancherebbe solo la firma di un accordo che porterebbe la Serie A a essere visibile ora non più solo su Timvision. In tal modo, senza più esclusiva, l'app Dazn potrà essere fruita attraverso altri set top box, e non solo quello di Tim. 

L'accordo, spiega l'agenzia di stampa economica, "è atteso ora al vaglio del cda Tim e per concludere la partita servirà anche l'accordo con Sky, che potrebbe arrivare al più presto giovedì 4 agosto: la media company di casa Comcast ha avuto un ruolo in questa vicenda, per allargare la penetrazione e riavere la app Dazn su piattaforma Sky". L'intesa fra Dazn e Sky dovrebbe portare anche Dazn su canali all'interno della piattaforma Sky.

Quanto all'accordo fra Tim e Dazn, conclude Radiocor, "tutto si tradurrà in uno sconto rispetto alla cifra: 340 più altre fee per arrivare a 410 milioni l'anno, che, anche se non confermata, dovrebbe attestarsi sui 90-100 milioni con la perdita dell'esclusiva". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dazntimtimvision





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.