A- A+
Economia

Il governo sta pensando come intervenire per sterilizzare l’aumento dell’Iva che scatterà, in assenza di interventi, dal 1° gennaio del prossimo anno con un incremento dal 22% al 24,2%. Si tratta, dicono i rumors, di recuperare 12,4 miliardi per sostituire la cosiddetta clausola di salvaguardia con risorse fresche.

Che potrebbero rinvenire, scrive Repubblica, dalla cosiddetta pace fiscale, definita un riedizione della rottamazione che dovrebbe riguardare Irpef, Ires e contributi Inps. L’operazione, che riguarderà imprese e famiglie, dovrebbe essere essere a scalare con sconti più alti per i livelli più bassi di debiti con il fisco. 

Tags:
defgoverno 2018





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.