A- A+
Economia
Difesa, top 100 mondiale delle società: ci sono anche Fincantieri e Leonardo

 

Si prospettando inoltre nuovi contratti per la quarta unità del programma Constellation per la US Navy e per il terzo sottomarino del programma U212NFS (Near Future Submarine) per la Marina Militare italiana. Nel primo semestre 2023 sono state consegnate la quarta e ultima corvetta “Semaisma” al Ministero della Difesa del Qatar e una unità del programma LCS (Littoral Combat Ship) alla US Navy “USS Marinette”. Altro settore di business determinante sarà l’offshore, per cui sono stati siglati ordini per 8 unità CSOV e per il quale si attende un vero e proprio boom nei prossimi anni. Per Fincantieri si attende dunque una crescita che porterà il gruppo a mantenere saldamente la propria posizione tra i leader mondiali nel settore della difesa e non solo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fincantierileonardo





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


motori
Formula 1, McLaren celebra Senna con livree speciali al Gp di Monaco

Formula 1, McLaren celebra Senna con livree speciali al Gp di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.