A- A+
Economia
Enel X e Volvo: sviluppano soluzioni integrate per l'e-mobility

Alessio Torelli, Enel X Italia: “La partnership con Volvo permette di offrire a chi sceglie di passare all’elettrico le soluzioni innovative di Enel X per la ricarica del veicolo sia in ambito domestico che urbano"

Un’ulteriore accelerazione al processo di sviluppo della mobilità elettrica in tutto il Paese: con questo obiettivo Enel X e Volvo Car Italia hanno studiato delle soluzioni integrate di ricarica per tutte le persone che sceglieranno i modelli plug-in hybrid e full electric della casa automobilistica svedese. Nello specifico le due aziende hanno studiato diversi pacchetti che rispondono alle necessità dei clienti in diverse fasi: dall’acquisto della vettura elettrica e della stazione di ricarica domestica, fino all’installazione di quest’ultima presso la propria abitazione.

Nello specifico il JuicePack Home consente l’acquisto della JuiceBox, l’innovativa stazione per la ricarica domestica sviluppata da Enel X, disponibile in tre diverse potenze: da 3,7 kW, 7,4 kW fino ad arrivare a 22kW. Per i clienti che ricaricano il veicolo prevalentemente in ambito urbano è stato studiato il JuicePack Street, la soluzione che prevede un bonus di 500 kWh per la ricarica presso le infrastrutture pubbliche di Enel X accessibili attraverso l’App Enel X JuicePass. Con il JuicePack Full infine, sono disponibili in un’unica offerta la soluzione domestica e pubblica per un’esperienza di ricarica completa.

“La partnership con Volvo permette di offrire a chi sceglie di passare all’elettrico le soluzioni innovative di Enel X per la ricarica del veicolo sia in ambito domestico che urbano – ha dichiarato Alessio Torelli responsabile Enel X Italia – Grazie agli accordi con i più importanti player del settore automotive e all’impegno costante per la realizzazione di un’infrastruttura di ricarica pubblica resiliente e capillare, siamo convinti di poter contribuire in poco tempo al definitivo passaggio alla mobilità elettrica in tutto il Paese”.

Le soluzioni di ricarica studiate da Enel X ad hoc per i clienti Volvo permetteranno di usufruire di servizi aggiuntivi come Juice Home Check, il sopralluogo effettuato da tecnici specializzati che verificheranno l’adeguatezza dell’impianto elettrico e della fornitura di energia, intervenendo in caso di lavori di adattamento necessari. Inoltre, grazie alle funzionalità avanzate dell’app Enel X JuicePass, sarà possibile monitorare da remoto lo stato della propria ricarica in qualsiasi momento sia in ambito domestico che in quello pubblico.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    enel xvolvoenel x volvoe-mobilitye-mobility enel xe-mobility volvoalessio torellialessio torelli enel x
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Antonella Elia torna nella Casa Cast: Gregoraci, Mattera e...

    Grande Fratello Vip 5 news-rumors

    Antonella Elia torna nella Casa
    Cast: Gregoraci, Mattera e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Kadett Impuls I, progenitore di Opel Corsa-e

    Opel Kadett Impuls I, progenitore di Opel Corsa-e

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.