Eredità Del Vecchio, ecco la svolta: via alla mediazione. Ultimo tentativo di dialogo, poi resta solo il tribunale - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 10:43

Eredità Del Vecchio, ecco la svolta: via alla mediazione. Ultimo tentativo di dialogo, poi resta solo il tribunale

Il nodo degli equilibri in Delfin e gli interessi degli otto pretendenti

di Marco Santoni

Eredità Del Vecchio, prove di dialogo tra gli otto interessati: via alla mediazione legale

Sono passati ormai tre anni dalla morte del fondatore di Essilux Leonardo Del Vecchio, ma nonostante tutto questo tempo trascorso non c'è ancora un accordo per la sua eredità tra le otto persone proprietarie del 12,5% a testa della cassaforte Delfin. Ma l'intesa potrebbe essere vicina perché per la prima volta è stata attivata una mediazione legale, ultimo step per scongiurare una citazione. Obiettivo - riporta Il Corriere della Sera - superare l’impasse prima che si apra un procedimento al tribunale di Milano. La mediazione avviata ieri è un atto previsto dalla legge e, qui, rappresenta anche un’opportunità per le parti di trovare un accordo.

Leggi anche: Petrolio, prezzi ai minimi. Ora per comprare 50 barili basta la collana d'oro della nonna

E magari nello stesso tempo di impostare la chiusura della successione, come peraltro auspicato dallo stesso Leonardo Maria Del Vecchio nell’assemblea di novembre. L’atto per Leonardo Maria è anche l’occasione per ricordare i tentativi da lui fatti per superare l’impasse. L’ultimo è stato il tentativo di "composizione bonaria" a ottobre che non è riuscita a sfociare in una risistemazione del riassetto patrimoniale.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ECONOMIA