A- A+
Economia
Fca-Psa: i francesi cedono il 7% del capitale di Faurecia per 308 milioni

Fca-Psa: i francesi vendono il 7% del capitale di Faurecia

La casa automobilistica francese Psa ha annunciato il successo della vendita del 7% del capitale del produttore di attrezzature Faurecia, nell'ambito della fusione con Fiat-Chrysler. Il ricavato della vendita, prevista per il 2 novembre, ammonta a circa 308 milioni di euro, si legge in una nota della società. I consigli di amministrazione di Psa e Fiat-Chrysler hanno firmato ieri i termini comuni della loro fusione, che darà vita al nuovo gruppo Stellantis, e hanno approvato che i francesi cedano "fino a circa il 7% del capitale sociale" di Faurecia. 

I proventi della cessione di tale attività, insieme alla restante quota del 39% di Faurecia, saranno distribuiti agli azionisti di Stellantis, previa approvazione del consiglio di amministrazione e degli azionisti del gruppo unito. Questa operazione ha anche lo scopo di facilitare l'ottenimento delle autorizzazioni regolamentari necessarie per la concentrazione, in particolare quella della Commissione Europea, preoccupata per eventuali danni alla concorrenza. La decisione di Bruxelles è prevista entro il 2 febbraio. "Questa vendita fa parte delle misure adottate per garantire che Stellantis non acquisisca il controllo di Faurecia, in conformità alle disposizioni dell'accordo originale di fusione", si legge nella nota.

Commenti
    Tags:
    fcapsafrancesicapitalefaureciamilioni




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.