A- A+
Economia
Anas, quasi fatta per Aldo Isi: da Italferr pronto l'arrivo del nuovo Ceo

Anas, nomina in arrivo: ultime indiscrezioni sul nuovo Ceo

C'è tanta attesa per la nomina del nuovo amministratore delegato di Anas. In pole, dopo una partita controversa tra i partiti, ci sarebbe "con ogni probabilità" Aldo Isi, attuale numero uno di Italferr e Rfi. Sfuma così l'ipotesi di un vertice rosa guidato da Maria Annunziata Giaconia, interna del gruppo Fs (ne abbiamo scritto qui). 

La conferma arriva in mattinata dalla testata di Repubblica. La nomina seguirà la prospettiva del nuovo polo infrastrutturale che dovrebbe unire anche Italferr e Rfi, al fine di sviluppare al meglio le sinergie tra le tre società e aumentare la potenza di fuoco degli investimenti. 

Il cambio al vertice, si inserisce all'interno del piano industriale del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane guidato da Luigi Ferraris: piano decennale che verrà presentato a febbraio e che ha l’obiettivo non solo di connettere il paese ma anche di portare sempre più passeggeri e merci sui binari. Le linee guida, prosegue il Messaggero, prevedono forti investimenti su infrastrutture fisiche integrate, resilienti e intelligenti. Proprio in questo quadro si inserisce il capitolo Anas, rimasto fino ad oggi in attesa di un nuovo amministratore delegato.

Commenti
    Tags:
    anasferrovie




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.