A- A+
Economia
Fincantieri, avviati i lavori per la prima nave da crociera cinese

Fincantieri, al via i lavori per la prima nave da crociera cinese 

A Shanghai si è tenuta la cerimonia di entrata di bacino della prima nave da crociera che Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Co. Ltd (SWS), controllata di China State Shipbuilding Corporation (CSSC), sta costruendo per CSSC Carnival Cruise Shipping Limited (la joint venture tra Carnival Corporation e CSSC). La cerimonia si è svolta alla presenza, tra gli altri, del Console Generale d’Italia a Shanghai, Michele Cecchi, del Vice Sindaco di Shanghai, Wu Qing, del Chairman di CSSC, Lei Fanpei, e del CEO di Fincantieri Cina, Fabrizio Ferri.

A margine della China International Import Export di Shanghai, la società “Marine Interiors”, controllata di Fincantieri, ha inoltre firmato con SWS un contratto per la fornitura di circa 2.800 cabine per la nuova nave da crociera. Le cabine verranno realizzate con materiale e rifiniture italiane di primissimo livello, con ricadute sull’occupazione in Italia e sull’economia nazionale.

L’Ambasciatore d’Italia Luca Ferrari ha commentato: “si tratta di importanti e concreti esempi della collaborazione industriale tra Italia e Cina. L’esperienza e il know how di Fincantieri si dimostrano impareggiabili e fortemente apprezzati anche sul mercato cinese. Gli accordi del gruppo di Fincantieri avranno positivi riverberi sull’occupazione e sull’export italiano, in un contesto economico non facile a causa delle conseguenze della pandemia da COVID-19”. 

Commenti
    Tags:
    fincantierilavorinavenave da crocieracrocieracinese
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Incubo autocertificazione Ora arriva anche sulle magliette

    Il Covid vissuto con ironia

    Incubo autocertificazione
    Ora arriva anche sulle magliette


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault Arkana, il SUV della Losanga arriva in Europa

    Nuovo Renault Arkana, il SUV della Losanga arriva in Europa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.