A- A+
Economia
Fincantieri verso il pieno controllo di Ids. Vuole la tecnologia per il radar

Fincantieri verso il pieno controllo di Ids. Vuole la tecnologia per il radar

Finacantieri è pronta a grandi investimenti. Fase avanzatissima nella trattativa per l'acquisto di Ids (ingegneria di sistemi), azienda - si legge sul Sole 24 Ore - che opera nell'elettromagnetismo, nei mercati navali, della difesa, aeronautico e ferroviario. Il gruppo di Giuseppe Bono punta sull'integrazione del comparto militare e civile. L'obiettivo è l'industrializzazione del radar che Fincantieri ha sviluppato in casa, per smarcarsi dalle forniture di Leonardo Finmeccanica.

L'intesa - prosegue il Sole - è già stata raggiunta. L'operazione dovrebbe concludersi entro i primi di luglio. Nella nuova compagine entrerà con il 10% la Regione Toscana. Fincantieri rileverà l'80% di Ids, concentrando la sua missione su prodotti più innovativi e promettenti.

Commenti
    Tags:
    fincantieriidsfincantieri radarleonardo finmeccanicatecnologia radar




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.