A- A+
Economia
Fisco, dal 16 ottobre tornano le cartelle esattoriali.9 milioni di notifiche

Fisco, dal 16 ottobre tornano le cartelle esattoriali.9 milioni di notifiche

La "pace fiscale" sta per finire. Tra dieci giorni, infatti, i benefici del decreto Agosto saranno nulli. Questo significa - si legge sul Giornale - che da giovedì della prossima settimana sia agenzia delle Entrate - Riscossione che gli agenti locali e i Comuni potranno riprendere le attività usuali, inclusi i pignoramenti di stipendi o pensioni. Sono in aarrivo nove milioni di cartelle esattoriali. L’amministrazione finanziaria è tenuta, infatti, a procedere all’esecuzione di cartelle di pagamento, accertamenti esecutivi, accertamenti doganali e ingiunzioni fiscali.

Nonostante i tentativi di Italia Viva e dell'opposizione di centrodestra di prolungare a fine anno lo stop, in commissione bilancio ha vinto la linea del mnistro dell'Economia. Il Tesoro, infatti, è alle prese con un calo delle entrate notevole causato dalla pandemia che non sarà compensato, almeno nel breve dalle risorse del Recovery fund. A limitare ulteriormente i margini di manovra nel passaggio successivo a Montecitorio c’è anche la necessità di approvare definitivamente il decreto entro il 13 ottobre, pena la decadenza.

Commenti
    Tags:
    governocartelle esattorialitassepagamento tassequando si pagano le tassetasse 2020




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.