A- A+
Economia
Fisco, scatta il condono per 2,5 mln di italiani. Debiti cancellati il 31/10

Fisco, scatta il condono per 2,5 mln di italiani. Debiti cancellati il 31/10

Il governo ha deciso di cancellare le cartelle esattoriali degli italiani. Il provvedimento firmato fissa le regole per il condono e riguarderà 2,5 mln di cittadini. Il decreto sullo stralcio delle cartelle fino a 5 mila euro - si legge sul Sole 24 Ore - entrerà in vigore a partire dal prossimo 31 ottobre. La sanatoria, relativa al periodo 2000-2010, è riservata a chi ha redditi fino a 30mila euro. La data di fine ottobre è il punto di arrivo della procedura che partirà già dopo ferragosto, per la precisione dal 20 agosto.

Quando l'agente della riscossione dovrà trasmettere all'Agenzia delle Entrate l'elenco dei codici fiscali presenti nei suoi sistemi con debiti con l'Erario inferiori a 5 mila euro. Ma solo entro il 31 ottobre è prevista la cancellazione totale delle cartelle, con lo stralcio delle pratiche. La misura non riguarderà i debiti co-intestati, relativi a persone diverse.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cancellazione cartelle esattorialicartelle esattorialicondonocondono fiscodata cancellazione cartellefiscogovernotasse





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.